Macchine di Processo > Centrifughe

ALFA/S-IV centrifuga scarico dall'alto

La centrifuga ad asse verticale tipo ALFA è una macchina filtrante discontinua con scarico del prodotto dall'alto (sono disponibili differenti sistemi di scarico). È disponibile anche una versione GMP con zona processo completamente ispezionabile e fondo del cestello piatto. Materiali a contatto con il prodotto: tutti gli acciai inossidabili e le leghe speciali disponibili, come AISI 316L, AISI 904L, HASTELLOY, MONEL, LEGA 59, 254 SMO, NICKEL, TITANIO, SAF 2205. Rivestimenti in HALAR (ECTFE) anche antistatico certificato FDA, TEFLON ETFE, EBANITE.

ALFA/B - È l’esecuzione più semplice. Il prodotto, dopo essere stato filtrato, è scaricato manualmente per mezzo di un palotto. Questo tipo è adatto per centrifughe di piccole dimensioni. Si possono usare sia un sacco filtro che un telo filtro.

ALFA/SB - Questo tipo di centrifuga permette di semplificare lo scarico del prodotto e ridurre la durata della fase di scarico. L’anello superiore del cestello, al quale è fissato il sacco filtro, è rimovibile ed estraibile dall’alto.

ALFA/SB CA In questo tipo di centrifuga il prodotto è estratto mediante un coltello aspirante. Quando è consigliabile che l’operatore non venga a contatto con il prodotto (tossico o allergico) oppure è necessario che il trasporto del solido avvenga senza contaminare l’ambiente esterno, è possibile trasportare il prodotto all’essiccatore o al sistema di raccolta pneumaticamente, in un sistema chiuso ed inertizzato con azoto.